Staff e insegnanti
Sara Memore
Area espressiva e movimento

Nel ’92 sotto la guida del Maestro Raffaele Cristiano Cirulli si diploma in pianoforte principale presso il Conservatorio G. Verdi di Torino; prosegue gli studi musicali diplomandosi nel ’96 in Didattica della Musica e ottiene l’abilitazione all’insegnamento della musica nella scuola di ogni ordine e grado. Ottiene il titolo di Consuelor e l’abilitazione come Educatrice Professionale Socio-Pedagogica.

Fonda nel 2000 l’associazione culturale Accademia dello Spettacolo di cui è ancora attualmente presidente.

All’attività di insegnamento della musica affianca quella di illustratrice. Tra le sue ultime pubblicazioni Mago Matteo, storia in semi-animazione con musiche composte da Paolo Gambino.

Dal 2005 è docente di teoria e solfeggio alla Scuola Formazione Attore.

Margherita Marasigan
Danza modern-jazz

Inizia a studiare all’età di 7 anni danza. La sua preparazione vanta diverse discipline tra cui quella classica, contemporanea, afro, flamenco, funky e hip hop. In seguito si perfeziona nella danza modern jazz col maestro Don Marasigan e frequentando stages a livello internazionale come Max Luna III, Daniel Tinazzi, Michelle Johnston (dal film “Chorus Line”), Bryan & Garrison (coreografi TV), Silvio Oddi (I°ballerino TV), Steve La Chance, Lino Compagno. A New York studia nelle migliori scuole di danza tra cui: Steps, Alvin Ailey, Dance Space, Broadway Dance Center dove ha approfondito la danza jazz con Suzy Taylor, Ines Aguiar e David Storey. Completa le sue varie discipline con la passione del Tip Tap e, sempre a New York, frequenta corsi con i migliori maestri tra cui: Charles Goddertz, Jimmy Kichler, Mary Beth Griffith e Nick Leone. Varia il suo studio con corsi riguardanti il fitness come: aerobica, step, risveglio muscolare, pilates, frequentando studi universitari al SUISM di Torino.

Don Marasigan
Danza modern-jazz

Inizia il suo percorso formativo nelle Filippine e prosegue nel 1974 in prestigiose scuole di New York dove frequenta Harkness Dance Center  Luigi Jazz Center. Insegna prima ad Amsterdam, Amburgo e nel 1983 si trasferisce Torino dove inizia la sua collaborazione come docente e coreografo al Teatro Nuovo, Jazzcenter, Danza Viva, Arte Danza. Partecipa a manifestazioni e concorsi in diverse zone d’Italia e tiene stage e corsi di formazione professionale in tutta Italia. Partecipa come giurato in prestigiosi concorsi di Danza a Firenze (Balletto di Toscana), Pinerolo (Weekend in Palcoscenico) e Imperia (Teatro Ariston).

Come coreografo lavora nel Musical Hello Havana con il balletto Nazionale della televisione cubana.
Dal 2009 è docente di danza modern-jazz presso la Scuola Formazione Attore.

In diversi anni di attività, i suoi allievi degli anni 80-90 sono diventati oggi i migliori insegnanti di danza modern jazz in Piemonte.

Eliana Cantone
Recitazione Teatrale

Laureata in Lettere e Filosofia, si è formata teatralmente in Italia e Irlanda. Specializza in Commedia dell’Arte con Eugenio Allegri, Claudia Contin, Ferruccio Merisi; ha seguito percorsi formativi con Przemek Wasilkowski, Jean Claude Carrière, Antonella Usai (danza indiana Barathanatyam), Agar (Teatro – danza).

È stata diretta da Massimo Giovara, Sotigui Kouyatè e Alejandro Jodorowski; dal 2003 lavora con Giordano V. Amato su creazioni di nuova drammaturgia. E’ andata in scena in tutta Italia e in molte occasioni in manifestazioni internazionali (in Russia, Spagna, Polonia, Messico).

Pedagoga, ha insegnato per anni presso la scuola di teatro professionale Tangram Teatro di Torino; conduce abitualmente laboratori rivolti ad attori professionisti. Svolge laboratori creativi ed educativi anche per migranti, bambini e ragazzi.

Co-conduce la direzione artistica e organizzazione delle residenze multidisciplinari, delle rassegne dedicate a bambini e ragazzi, l’ISAO Festival, il centro estivo Summer Kids e molti altri progetti de Il Mutamento.

Simone Costrino
Area espressiva

SIMONE COSTRINO, da sempre interessato alla musica e al canto in particolare, inizia ad intraprendere in anni giovanili un articolato percorso di studi che lo portano negli anni ad avvicinarsi alla vocalità jazz, gospel, belcantistica ed etnica.

Polistrumentista e arrangiatore, si è diplomato in canto jazz con il massimo dei voti (110/110) presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano prima, e presso il conservatorio Niccolò Ghedini di Cuneo poi (laurea magistrale, 110/110 con lode), ha frequentato per un anno il prestigioso Berlin Jazz Institut.

Ester Barbarossa
Danza propedeutica

Diplomata nel 2023 alla Scuola Formazione Attore di Torino…