Scuola di Musical Bambini

Un percorso dedicato ai bambini 3-6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia per avvicinare il canto, la danza e la recitazione in un ambiente attrezzato e a loro misura.
Questi sono gli anni in cui il bambino impara, attraverso l’imitazione e l’osservazione, dagli adulti: gesti e capacità di sentire diventeranno parte del suo essere.
Per questa ragione è bene immergere il bimbo in un mondo bello, buono, ricco di fantasia, immagini, gioco e meraviglia che sono la base dell’attività artistica.

Il Movimento

I Bambini, attraverso il gioco guidato, hanno modo di sperimentare con tutti i sensi, muoversi con tutto il corpo, essere attivi con mani e piedi. Da questo svilupperanno la capacità di dominare i movimenti del corpo (saltare, rotolare, strisciare, camminare, correre…), di governare l’equilibrio, di sfiorare delicatamente e di afferrare saldamente qualcosa.
Un’attività paziente e costante negli anni consentirà ai bambini di esplorare le loro capacità di comunicare e scoprire eventuali predisposizioni artistiche che possono essere sviluppate successivamente nell’accademia.

scuola di musical UPIl Suono

i bambini scoprono i suoni e sviluppano il proprio senso ritmico e musicale attraverso giochi e con l’ausilio di strumenti. Il repertorio delle canzoncine e delle musiche è adeguato all’età nel rispetto della crescita laringea dei piccoli e nello sviluppo della loro capacità di ascolto. I testi, poetici e facili da memorizzare, accompagneranno i bambini nel percorso dell’anno riportandoli ritmicamente nell’incedere delle stagioni e nei momenti della vita quotidiana.

Eccellenza

“Scuola di Musical” è una proposta di formazione artistica di elevata qualità, all’avanguardia pedagogicamente e didatticamente, che offre ai bambini eccezionali opportunità di crescita, di maturazione umana e artistica.

Valori

La nostra filosofia è quella di non alimentare lo sfruttamento delle qualità naturali dei minori attraverso l’inserimento nelle fiction televisive e la partecipazione a trasmissioni di piccoli talenti allo sbaraglio.
I genitori che cercano per il figlio o la figlia un immediato avviamento alle scene o inseguono scorciatoie per un rapido successo non troveranno risposte adeguate.

Sara Memore (Educazione Musicale e Propedeutica al Canto)
Ester Barbarossa (Movimento ed Espressione)

Mercoledì dalle 17.00 alle 18.30
Dal 10 gennaio al 29 maggio 2024.

Ai genitori si chiede di accompagnare inizialmente i propri figli e partecipare alle lezioni fino a quando il bambino si sentirà in grado di continuare da solo.

Iscrizione e retta: € 170 euro

Se vuoi essere contattato dalla nostra segreteria per avere maggiori informazioni compila il modulo di contatto oppure chiama allo 011.4347273 (dalle 9:00 alle 19:30)
340.7794400 (24h/24h)