Scuola di Musical Ragazzi

I ragazzi hanno bisogno di crescere armonicamente col proprio corpo: ballare, cantare e recitare è un modo per imparare ad esprimersi con tutte le arti svolgendo un’attività completa particolarmente adatta ad essere intrapresa fin da piccoli.

Formazione Globale

L’idea innovativa che sta alla base del progetto Scuola di Musical Ragazzi è la formazione globale.
Studiare danza, recitazione e canto consente di sviluppare in modo armonico gli strumenti di espressione che i bambini possiedono: la voce ed il corpo.
Ballare dà la possibilità al bambino di avere consapevolezza del proprio corpo, un’adeguata percezione di sé stesso nello spazio e di crescere con una sensibilità artistica del movimento.
Recitare aiuta a sviluppare le proprie capacità espressive e a rinforzare la propria autostima.
Cantare e giocare con i suoni permette di sviluppare la percezione delle realtà sonore, di esercitare in modo adeguato le capacità vocali.

Eccellenza

Grazie alla collaborazione con Accademia dello Spettacolo “Scuola di Musical” è una proposta di formazione artistica all’avanguardia pedagogicamente e didatticamente che offre ai ragazzi eccezionali opportunità di crescita, di maturazione umana e artistica:

• esperienza ventennale
  • finalità educative e no-profit
  • personale qualificato
  • ambienti spaziosi e a norma

Valori di fondo

I bambini vengono educati a diventare artisti attraverso un percorso inizialmente fatto di gioco e divertimento: progressivamente conoscono i valori della disciplina e della passione, dell’impegno e del sacrificio.
I genitori che cercano per il figlio o la figlia un immediato avviamento alle scene o inseguono scorciatoie per un rapido successo non troveranno nell’ambiente dell’accademia risposte adeguate.
La nostra filosofia è quella di non alimentare lo sfruttamento delle qualità naturali dei minori attraverso l’inserimento nelle fiction televisive, la partecipazione a trasmissioni di piccoli talenti allo sbaraglio o la pubblicità.

120 ore di lezione a partire dal 18 settembre 2023
60 ore di danza
30 ore di canto
30 ore di recitazione

Il nostro metodo di insegnamento prevede un approccio ludico che non è indice di pressapochismo e caos: il gioco guidato è propedeutico alla disciplina che ciascuna delle tre arti richiede.
I bambini arrivano a capire l’importanza dell’ordine e della concentrazione come strumento necessario all’azione artistica e scenica.
Per consentire che ciascun insegnante possa concludere serenamente il proprio percorso didattico il corso non prevede saggi di fine anno, ma piuttosto lezioni aperte dove i genitori hanno la possibilità di osservare l’attività svolta dai propri figli.

Lunedì e Giovedì dalle 17.30 alle 19.30

Classi

Gli allievi sono divisi in 4 classi
Pulci 7-8 anni
Pulcini 9-10 anni
Junior B 11 anni
Junior A 12 anni

Ogni classe accoglie al massimo 12 allievi.

Sara Memore (Coordinatrice e docente di propedeutica al canto)
Margherita Marasigan (Insegnante di danza 10-12 anni)
Zaccaria Hassanien (Insegnante di recitazione)
Athena Libanore (Insegnante di danza 7-9 anni)

Collaborano in qualità di tirocinanti diversi allievi della Scuola Formazione Attore affiancando gli insegnanti titolari.
I ragazzi hanno così modo di sviluppare le loro qualità e i loro interessi confrontandosi con uno staff numericamente importante, fattore da non sottovalutare e che rende il progetto esclusivo.

Quota sociale: comprensiva di assicurazione 30,00 euro.
Retta: 480,00 euro annui (= euro 4,00 all’ora)

Info

Se vuoi essere contattato dalla nostra segreteria per avere maggiori informazioni compila il modulo di candidatura
Oppure chiama direttamente allo 011.4347273 (da lunedì a venerdì 9.00-19.30)