Recitazione cinematografica

Durante il corso gli allievi si cimentano nella ricostruzione di una scena tratta da un film preferibilmente uscito negli ultimi 10 anni. La prima cosa da fare è visionare il film, creare una scheda e trascrivere la sceneggiatura della "scena da interpretare". Qui potete trovare parte del lavoro fatto dagli allievi della SFA.

American History X

Scritto da Eugenio Fea

American History XL’esordiente regista Tony Kaye con questa pellicola mette in scena il tema della tensione sociale del razzismo, reclamato da un gruppo neonazista nella Los Angeles del ’98. 

Il bacio che aspettavo

Scritto da Giulia Berto

Il bacio che aspettavoCarter dopo essere stato lasciato dalla fidanzata Sophie, famosa attrice, decide di prendersi un periodo di pausa, intenzionato a staccare da tutto e tutti per dedicarsi alla scrittura

Baciami ancora

Scritto da Francesca Fiorentino

Baciami ancoraUna compagnia di amici si riunisce dopo lungo tempo in seguito al rientro in Italia di uno di loro, fuggito nove anni prima perché sopraffatto dai timori legati alla nascita del figlio. 

Honey

Scritto da Teresa Lepore

Honey

Honey Daniels è una giovane e bellissima coreografa. La danza è tutta la sua vita, la musica le dà energia. Il suo più grande desiderio è quello di arrivare al successo e l’occasione della vita si presenta quando meno se l’aspetta:

Amici di letto

Scritto da Giulia Sanna

Amici di lettoJamie (Mila Kunis) è una cacciatrice di teste che è appena stata lasciata dal suo partner, conosce Dylan (Justin Timberlake) al quale offre un lavoro come art director presso la rivista GQ di New York, 

Il Cigno Nero

Scritto da Maylise Casati

Il Cigno NeroNina Sayers è una ballerina incredibilmente talentuosa che danza in una compagnia di ballo di New York; è sul punto di diventare la migliore di tutte, ma allo stesso tempo molto instabile di mente. 

Closer

Scritto da Francesca Piroi

Closer

Londra dei giorni nostri: attrazioni istantanee, lunghi corteggiamenti e tradimenti distratti. Dan è un giovane scrittore che per mantenersi scrive necrologi: si fidanza con Alice,

Il diavolo veste Prada

Scritto da Francesca Piroi

Il diavolo veste PradaAndrea Sachs è una neolaureata in cerca di lavoro appena arrivata a New York e vorrebbe fare la giornalista. Come primo impiego viene assunta nella prestigiosissima rivista Runway nel ruolo di seconda assistente

Nine

Scritto da Francesca Fiorentino

NineÉ un musical vibrante ed emozionante che racconta la vita del famoso regista Guido Contini (Daniel Day Lewis) alle prese con uno dei momenti più drammatici della sua ispirazione creativa. 

Il Primo Cavaliere

Scritto da Administrator

Il Primo CavaliereUno dei cavalieri della Tavola Rotonda, Sir Malagant, abbandona la corte di Camelot per invidia nei confronti di Ré Artù deciso a formare un suo nuovo stato.