News dal mondo

Stampa
PDF

La volta di Scrooge & Marley

Scritto da Direzione

MammuthI Mammuth, duo di comici torinesi, sul set di "Scrooge, Canto di Natale", la nuova opera prodotta da Accademia dello Spettacolo e destinata alle scuole. Fabio Rossini sarà Ebenezer Scrooge e Diego Casale il socio Marley.

Soci nella vita professionale, con un duo consolidato grazie al successo nazionale attraverso la trasmissione televisiva Zelig, i Mammuth diventano soci anche nella finzione per la nuova commedia musicale di Mario Restagno basata sul celebre romanzo di Charles Dickens, "A Christmas Carol".

Si tratta della quarta opera che Accademia dello Spettacolo produce e che sarà distribuita gratuitamente in DVD su tutto il territorio nazionale a oltre 30.000 istituti educativi.

Fabio Rossini e Diego Casale, condividendo le finalità educative e no-profit del progetto, hanno voluto partecipare prestandosi a titolo gratuito.
Accademia dello Spettacolo ringrazia i due attori torinesi per la sensibilità e la disponibilità dimostrata: il loro intervento certamente desterà l'attenzione di tanti ragazzi e giovani che li conoscono soltanto attraverso lo schermo televisivo e, forse, li spingerà a conoscere le arti sceniche, praticarle e chissà, diventare artisti.

Mammuth Website

Share