Stampa
PDF

Jessica Alba: anima & corpo

Scritto da Irene Kivaste

Jessica AlbaNata 28 aprile 1981 a Pomona (California), ha un fisico incantevole dalle misure perfette. Considerata una delle donne più attraenti del mondo, ma confessa che ciò la comincia a stancare.

Nelle sceneggiature che gli propongono le parti sono sempre quella della prostituta o della pupa del motociclista o della cameriera vogliosa. Rivela che non ha ancora avuto molte opportunità per recitare sul serio. Non le piace essere trattata come un oggetto, ma non crede di avere molta scelta. Secondo lei quando uno è ancora agli inizi bisogna battere il ferro finché è caldo: a questo punto le conviene trarre il massimo dai vantaggi che madre natura le ha regalato. Spera in futuro di non dover più recitare nei film di questo genere perché stima attrici come Diane Keaton e Goldie Hawn: non vede l’ora che arrivi il giorno di poter recitare senza aver indossato un costume da bagno o pantaloni in pelle.

Jessica è una brava ragazza che gioca a fare la ragazzaccia, sorride spesso: recita da quando aveva 12 anni. Ha già avuto i suoi alti e bassi, quando era nel centro del attenzione e quando nessuno sapeva chi è e dice di non aver bisogno della fama. Jessica è cresciuta nei dintorni di Los Angeles, figlia di Mark e Cathy Alba. Suo padre è un messicano, la madre è mezza francese e mezza danese. Jessica ritiene che il suo "miscuglio di razze" le abbia complicato l’infanzia, anche se ha fatto di lei un soggetto fotogenico. Non era bianca, ma la comunità latina la teneva alla larga perché il suo aspetto non era abbastanza latino. Il suo nonno era stato l’unico della famiglia ad andare al college. Si era imposto di non parlare spagnolo a casa, non voleva che i suoi figli crescessero diversi dagli altri. Jessica ora sta prendendo lezioni di spagnolo. E ha anche un ottimo accento perché lo sentiva parlare nel suo quartiere. I genitori di Jessica non erano ricchi, il padre cuoco, la madre cameriera al McDonald’s di giorno e di sera al bar. Padre di Jessica ha portato la famiglia in Messico per farle vedere che la povertà è un’altra cosa. Però Jessica, nonostante tutto, voleva di più. L’attrice nel sistema scolastico era all’ultimo gradino, aveva problemi con autorità, rivolgeva domande su tutto. Infatti poi non si stupisce che ha cominciato lavorare già a 12 anni. E riuscita ad entrare nel mondo dello spettacolo con relativa facilità, a un anno circa dalla sua prima audizione, aveva già conquistato un ruolo fisso nella serie tv “Le nuove avventure di Flipper”.

Non le piacce perdere tempo. E una persona concentrata sul futuro. Sogna di avere figli, alcuni suoi, alcuni adottivi. Vuole lanciarsi anche nel mondo degli affari. Desidererebbe gestire una società di produzione. La cosa che non sopporta è la debolezza. Si descrive schietta ed equilibrata, sempre pronta a dare consigli. Dice che è ossesionata dal controllo e che le piacere comandare, detesta perdere. Secondo Jessica la maggior parte degli uomini preferiscono la ragazza “tutta da salvare”. A lei questo tipo di ragazze fanno arrabbiare. Afferma che più l’uomo è insicuro più sarà facile che gli piaccia questo tipo di ragazza.

Il suo fidanzato, Cash Warren, è un aiuto regista 2 anni più grande di lei, i due ci sono incontrati sul set dei “Fantastici 4”. Jessica dice che la loro relazione funziona perché condividono le stesse idee riguardo al futuro. Vive in una casa sobria e pulita, semplice.

Filmografia

(2012) Escape from Planet Earth - Lena (voce)
(2011) Spy Kids: All the Time in the World in 4D 
(2010) Machete 
(2010) The Killer Inside Me 
(2010) Appuntamento con l'amore 
(2010) Vi presento i Nostri  
(2008) Love Guru 
(2008) The Eye 
(2007) The Ten - I dieci comandamenti come non li avete mai visti 
(2007) Tutte pazze per Charlie 
(2007) I Fantastici 4 e Silver Surfer 
(2007) Awake – Anestesia cosciente 
(2005) I fantastici quattro 
(2005) Sin City
(2005) Trappola in fondo al mare
(2003) Honey 
(2003) Piccolo dizionario amoroso
(2000) Dark Angel (Serie tv) 
(2000) Dark Angel (Film tv) 
(2000) Paranoid 
(1999) Giovani diavoli 
(1999) Mai stata baciata 
(1999) P.U.N.K.S. 
(1996) Too Soon for Jeff
(1995) Flipper (serie tv)
(1995) Venus Rising 
(1994) The Secret World of Alex Mack (serie tv)
(1994) Camp Nowhere

Share